Torna anche quest’anno sull’isola lunata la manifestazione ‘Ponza in tavola’


PONZA IN TAVOLA’, a cura dell’associazione CALA Felci, è ormai marchio registrato, ampiamente collaudato e apprezzato sull’isola Lunata.

Manifestazione dove un’isola intera fra casalinghe e ristoratori sfoggia i piatti ponzesi più gettonati.

Ogni anno si fortifica di novità: quest’anno regina Citta’ della Cultura premio culturale della Regione Lazio “Mare di Circe” che accoglieranno in Ponza in Tavola nella serata del 9 agosto, verranno con la nave dal Circeo e Ventotene “I PANIERI DI CIRCE”.

Quest’anno ci saranno oltre alle nostre cantine vinicole Migliaccio e Pouchen, Cincinnato, La Tognazza, Tenuta Tre Cancelli e Pileum vini pregiati del Sud Pontino. Inoltre il Vesuvio ci regala il gusto di Enodelta “lacrima crysti” e la Puglia ci regala Amaro Imperatore.

Ci saranno inoltre degli assaggi di olio pregiato del Sud con i loro patè del “Gli Orti di Guglietta”, acqua Plose rigorosamente in vetro vuoto a rendere, fritture con calamari nobili di Purificato e dolcis in fundo la cooperativa Vento in Poppa farà un show cooking di uova di pesce spada.

Tutto questo inebriato dalla musica partenopea degli Aranya con sete borbonica di Francesca e la nostra storia borbonica nelle vene che ci spinge a non dimenticare.

EVVIVA U RE!!!

L’articolo Torna anche quest’anno sull’isola lunata la manifestazione ‘Ponza in tavola’ sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente La Regione Lazio stanzia 232 mila euro per il Cambellotti Successivo Livelli Baronali:Il terzo articolo a cura di Mario Tocci