San Felice, il Nas ferma un falso dentista: sequestrati lo studio e l’abitazione dell’uomo

Falso dentista scoperto dal Nas di Latina. I carabinieri del nucleo antisofisticazione, hanno colto in flagranza il finto medico e sequestrato il suo studio. Nell’ambito dei servizi di controllo tra Terracina e San Felice Circeo, tesi alla repressione dei reati contro l’abusivismo odontoiatrico, il Nas ha individuato lo studio all’interno del quale un odontotecnico svolgeva l’attività di  dentista, pur non avendo mai conseguito il diploma di laurea necessario per l’esercizio della professione sanitaria.

Le indagini dei carabinieri hanno consentito di cogliere il tecnico mentre stava indebitamente operando su un ignaro paziente. Nel corso dell’attività sono state sequestrate due sale attrezzate con dispositivi, attrezzature e farmaci funzionali all’esecuzione di interventi sanitari ortodontici. I militari hanno apposto i sigilli all’abitazione del falso dentista e al suo studio: il valore degli immobili ammonta a 200mila euro. L’odontotecnico è stato denunciato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Giorgia Ciochi

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto