San Felice Circeo su Rai3 per conquistare il titolo di borgo più bello d’Italia


San-Felice-Circeo

Cinque puntate e 60 borghi in corsa, quattro serate “eliminatorie” e una finalissima per decretare il vincitore ed ottenere il titolo di più bello d’Italia.

Un viaggio che andrà in onda su Rai3 a partire da domenica 22 settembre in prima serata con “Il Borgo dei Borghi – La grande sfida”, alle 21.25.

In primo piano arte, storia, tradizioni, cultura, prodotti del territorio e gastronomia, tra storie affascinanti e tesori nascosti.

Il voto online deciderà i 20 finalisti, uno per regione, che accederanno all’ultima serata.

Ma nel gran galà finale a decidere saranno il televoto e la giuria di esperti.

Camila Raznovich guiderà i telespettatori in un singolare percorso nel Paese dei piccoli centri, da nord a sud, passando per il cuore d’Italia e le sue isole.

Con lei straordinari compagni di viaggio come lo storico dell’arte Philippe Daverio e Piergiorgio Odifreddi.

Un itinerario avvincente attraverso angoli d’Italia che custodiscono patrimoni inestimabili: dalle Langhe al Salento, dalle Marche al cuore della penisola tra Umbria e Toscana. Centri spesso poco conosciuti, talvolta difficili da raggiungere ma senza nulla da invidiare ai luoghi più noti del turismo internazionale.

Si voterà fino alle 23.59 di giovedì 17 ottobre, quando si conoscerà l’elenco dei finalisti che si sfideranno nel corso della diretta del 20 ottobre.

I borghi in gara per il Lazio sono: San Felice Circeo, unico in provincia di Latina, Caprarola e Vitorchiano.

L’articolo San Felice Circeo su Rai3 per conquistare il titolo di borgo più bello d’Italia proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Ambiente ed economia, il Parco del Circeo alla “Fabbrica della Reputazione” Successivo Intimidazioni al Parco del Circeo, arrestato il responsabile