San Felice Circeo, l’Hotel Neanderthal riapre per ospitare i profughi richiedenti asilo

L’Hotel Neanderthal dei fratelli Ferdinando e Luigi Masciotta apre le porte agli immigrati. L’albergo, chiuso da anni, ha partecipato al nuovo bando della Prefettura di Roma, pubblicato il 23 novembre 2016, che consente di ospitare i richiedenti protezione internazionale dal primo gennaio 2017.

I proprietari hanno quindi deciso di mettere a disposizione le stanze dell’Hotel Neanderthal di San Felice per ospitare i cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

“La struttura, vista la localizzazione, ben si presta ad ospitare i profughi” si legge nella nota che annuncia che “si conta di poter ospitare entro giugno 2017 almeno un centinaio di immigrati che potranno trovare comodamente alloggio presso la struttura del litorale laziale”

“I fratelli Masciotta – conclude la nota -, sensibilizzati da più fronti, si sono sentiti moralmente in dovere di aprire il loro complesso alberghiero ai profughi, rendendo così un importante servizio sociale. Non ci si può nasconder davanti a questa grave emergenza mondiale!”

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Circeo, hotel Neanderthal pronto a ospitare 100 migranti Successivo Livelli baronali, grana irrisolta dopo la mozione