San Felice Circeo, ecco la giunta Schiboni: Cerasoli nominato vicesindaco

Firmati oggi i decreti di nomina dei quattro assessori che affiancheranno il nuovo sindaco di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni, in giunta. Si tratta di Vincenzo Cerasoli, nominato anche vicesindaco, Monia Di Cosimo, Luigi Di Somma e Rita Rossetto.

Nella composizione della nuova giunta è stata rispettata la quota di genere con la nomina di due donne nell’organo esecutivo. Procede spedita la riorganizzazione della macchina amministrativa dell’ente, iniziata nei giorni scorsi con la nomina dei capi settore e del nuovo segretario comunale. Ora la nuova giunta potrà iniziare ad operare efficacemente per tutte le questioni che le competono.

Gli altri membri della giunta verranno comunicati giovedì 29 giugno alle 19:30 nella prima seduta del consiglio comunale dopo la recente consultazione elettorale.

Questi gli altri punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali; il giuramento del primo cittadino; l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale; la presentazione delle linee programmatiche del governo; la nomina della commissione elettorale comunale; la nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dell’albo dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta? Successivo Riqualificare grotta Neanderthal, chiesti i fondi alla Regione