Sabaudia diventa una palestra a cielo aperto: in arrivo le emozioni in movimento

Il 3 dicembre Sabaudia sarà la casa di Street Workout, il movimento che trasforma le città in vere e proprie palestre a cielo aperto. Lo annunciano direttamente gli organizzatori, lanciando l’evento attraverso la propria pagina facebook.

Street Workout tra le proprie origini nel 2013, quando va in scena primo evento di fitness con cuffie wireless al ritmo della personal trainer ed insegnante internazionale Jill Cooper. Nasce di fatto un progetto destinato ad andare molto lontano. Nei mesi successivi si susseguono gli eventi ed il genere spopola. È il 2016 quando viene fondato ufficialmente Street Workout dall’idea originaria dei fondatori Simone MassaroMaria Intorto. La giornata inaugurativa al Circo Massimo si trasforma in una festa sportiva dai risvolti per certi versi insperati. È di fatto la consacrazione del nuovo modo di concepire il fitness.

“Il team di Street Workout organizza degli incontri di walking dinamico, accessibile a tutti e perfetto per godere del patrimonio storico e naturale di ogni città, con tappe nelle piazze più belle, all’insegna dello sport, dell’attività fisica e di tante discipline sempre nuove”, si legge sul sito internet del movimento. “Chi partecipa è munito di speciali cuffie che, durante tutto il percorso, trasmettono musica, permettono di seguire le istruzioni del trainer, permettendo a tutti di divertirsi in modo originale e letteralmente diverso dal solito”, da qui lo slogan “emozioni in movimento”.

Street Workout nella meravigliosa cornice di Sabaudia fino a toccare il monte Circeo per un allenamento diretto dal grande Antonio Vallone”, anticipano via facebook gli organizzatori.

Per partecipare all’appuntamento del 3 dicembre a Sabaudia, la prima in assoluto nella località balneare pontina, è necessario iscriversi al costo di 10 euro attraverso l’indirizzo e-mail: [email protected] o attraverso il sito internet www.streetworkout.fit assicurandosi la maglietta Street Workout in omaggio.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Simone Tosatti

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto