Ambiente e informazione arriva il primo bollettino di Fare Verde

Gli importanti dati registrati in fatto di visualizzazioni e gli attestati di stima ricevuti relativamente al numero 0 uscito lo scorso 21 Giugno hanno gratificato i Gruppi di “Fare Verde” del territorio impegnati nel Progetto “LaVoceVerdedelSudPontino”. Le realtà associative delle Città di Fondi, Formia, Monte San Biagio e Terracina, infatti, all’indomani della precedente pubblicazione si sono subito attivati ed il prossimo 21 Luglio tutti i Volontari ed Amici, Iscritti e Sostenitori di “Fare Verde” potranno leggere il numero 1 del bollettino di informazione redatto dall’Associazione Ambientalista.

Dopo i saluti del Presidente Nazionale, Avv. Francesco Greco, e del Presidente di “Fare Verde” Lazio, Silvano Olmi, nella prima uscita, la Redazione de “LaVoceVerdedelSudPontino” è entusiasta di presentare un’edizione altrettanto importante e ricca di spunti di riflessione. Ad iniziare dall’Editoriale, affidato al Vice Presidente Nazionale Massimo De Maio, che ha puntato l’attenzione sul tema d’attualità ovvero la battaglia alla plastica monouso. Un’altra firma di spessore sarà quella di Paolo Cassola, Direttore del Parco Nazionale del Circeo, pochi giorni fa al centro delle pagine di cronaca per l’attentato di matrice dolosa subito dai Carabinieri Forestali e dell’Ente Parco.

I Gruppi di “Fare Verde” hanno, invece, lavorato su temi da sempre cari all’Associazione Ambientalista in ambito nazionale e prettamente locale. Tra questi l’attività di controllo del territorio e prevenzione degli incendi boschivi da parte dei Volontari di Terracina, la difesa dell’immenso patrimonio naturalistico rappresentato dalla Sughereta San Vito nel Comune di Monte San Biagio da parte del nucleo territoriale, la Campagna contro l’abbandono di animali da affezione dei Volontari di Fondi e Formia, nonché le principali iniziativi portate avanti nel sud della Provincia negli ultimi anni, ecc…

Il numero 1 de “LaVoceVerdedelSudPontino” sarà on line alle ore 12 di Domenica 21 Luglio, sulla Pagina Facebook di “Fare Verde” Provincia di Latina ed attraverso gli account dei Gruppi Locali che prendono parte al Progetto. Per maggiori informazioni: [email protected]

“Fare Verde” Fondi, Francesco Ciccone
“Fare Verde” Formia, Marianna Gambino
“Fare Verde” Monte San Biagio, Rita Feuda
“Fare Verde” Terracina, Roberta Di Girolamo

L’articolo Ambiente e informazione arriva il primo bollettino di Fare Verde sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci Successivo Incidente sull'Ardeatina ad Anzio, il centauro di Nettuno è ancora gravissimo