Voragine sulla Pontina, lavori terminati: riapre la SS 148 tra Sabaudia e Terracina


LATINA – Riapre questa sera, con due settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia inizialmente fissata, la Pontina nel tratto compreso tra i comuni di Sabaudia e Terracina dove si sono dovuti effettuare lavori urgenti per una pericolosa voragine formatasi sotto il manto stradale.
L’ Anas spiega in una nota che “riaprirà al traffico entrambi i sensi di marcia della strada statale 148 , in prossimità del km 96,200 a Pontina I, frazione di Terracina (Latina), dove lo scorso 5 ottobre si era verificato uno smottamento a causa delle forti piogge che avevano interessato la zona”.
Lo smottamento si era verificato in corrispondenza di un attraversamento idraulico posto al di sotto della pavimentazione.
“Gli interventi – dicono dall’ente gestore delle strade – avviati tempestivamente, hanno consentito di ripristinare la circolazione con  due settimane di anticipo rispetto alle previsioni iniziali”. La strada doveva riaprire il 10 novembre.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Latina / Nonnismo, caso di Giulia Schiff: a breve il processo per otto sergenti dell’Aereonautica Successivo Minturno, oltre 6 kg di hashish nascosti dietro la targa: in manette un uomo