Terracina, il Tempio di Giove si tinge di rosa per il Giro d’Italia


Tempio di Giove

E’ scattato il conto alla rovescia per il Giro d’Italia 2019. A 102 giorni dall’inizio di uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati delle due ruote, le città che lo ospiteranno illuminano i loro monumenti.

Per l’occasione Terracina ha scelto il suo simbolo per eccellenza, il Tempio di Giove Anxur. Martedì 29 gennaio si è tinto di rosa, per annunciare che il Giro d’Italia farà tappa nel comune pontino il prossimo 15 maggio.

Situato sulla vetta del Monte Sant’Angelo, da cui è possibile ammirare la riviera di Ulisse, il Circeo e le isole pontine, il Tempio di Giove è oggetto di numerose leggende. Solo di recente si è scoperto che è stato dedicato a Venere e non a Giove fanciullo.

Grazie al Giro d’Italia Terracina riuscirà, forse, a riacquistare quella passione e quell’entusiasmo, messi recentemente un po’ da parte a causa dei tragici fatti di cronaca.

L’articolo Terracina, il Tempio di Giove si tinge di rosa per il Giro d’Italia proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Francesca De Meo

Precedente Qualità dell'aria a Pontinia, dalla Regione arrivano i finanziamenti Successivo Il Parco investe per la promozione del territorio e vola a Milano