San Felice Circeo, pericolo ghiaccio: sale sparso sulle strade a rischio

Il maltempo di questi ultimi giorni, con l’arrivo della neve in tantissimi comuni della provincia di Latina, e del pericolo ghiaccio, ha portato anche l’amministrazione di San Felice Circeo ad intervenire. Ieri, 26 febbraio, su richiesta del sindaco, Giuseppe Schiboni, e del consigliere con delega alla protezione civile, Marco Di Prospero, sono stati attivati due Pk200 per lo spargimento di sale.

In particolare, con il coordinamento del comandante della Polizia Municipale Gino Di Prospero in stretta sinergia con la Sala operativa dell’Agenzia Protezione Civile Regione Lazio, è stato prelevato il sale dal deposito comunale da spandere su alcuni tratti di strada a rischio, visto il pericolo ghiaccio sulle strade principali che dalla parte bassa del Comune si arrampicano fino al centro storico.

Il sale è stato sparso nel tratto di via Roma, da La Cona fino al parcheggio del centro storico luogo di arrivo mezzi Acotral; in via Gino ROSSI (davanti ai plessi scolastici); in via delle Crocette fino al centro radar controllo traffico aereo; in via Salita dal porto verso il centro storico. Equipaggi composti dal presidente ancsabaudia147 Enzo Cestra e da alcuni volontari, hanno provveduto al lavoro per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Silvia Colasanti

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio