Reale Mutua Latina Vertical Sprint: domenica 14 gennaio il via alla scalata verso la Torre Pontina

E’ fissata per il 14 Gennaio la data che dà il via al Reale Mutua Latina Vertical Sprint, la scalata avventurosa verso la cima della Torre Pontina. Nella location di East Side, birrificio artigianale, è stata fatta la conferenza stampa per la presentazione della quinta edizione del “don’t run just climb”.

La storia dello sport e del territorio hanno fatto da protagonista alla conferenza capitanata dall’assessore allo sport del Comune di Latina, Felice Costanti. Al tavolo anche Daniele Valeri, il referente provinciale OPES, gli imprenditori Antonio Pierro ed Elena Nardone e infine Alessio Maurizi, uno dei padroni di casa di East Side.

Fin dal 2014, la Torre Pontina, con i suoi 128 metri, 38 piani e 737 scalini,  ha fatto da protagonista al Reale Mutua Latina Vertical Sprint. E’ nato tutto dall’idea di fare sport da parte di alcuni operari all’interno dell’Empire State Building. Sarà proprio quel grattacielo, con i suoi 443 metri di altezza, ad essere la prossima tappa, insieme alla Torre Eiffel in Francia e tante altre mete entusiasmanti.

Il programma è ricco di eventi non solo per gli atleti, ma anche per le famiglie che, dal basso della Torre Pontina, potranno godersi il panorama. Alle radici del grattacielo sarà allestito un “Villaggio vertical”. Una scalata artificiale alle pareti della Torre sarà l’attrazione principale, a cui tutti potranno arrampicarsi gratuitamente. Ogni spettatore potrà godere anche della vista dell’agro pontino, guidata da Vincenzo Scozzarella che descriverà, da un punto di vista storico e morfologico, il paesaggio pontino, dai Monti Lepini ai laghi Costieri, dal promontorio del Circeo alle isole Ponziane.

Alle ore 8 di domenica 14 gennaio ci sarà l’appuntamento all’ingresso della Torre Pontina. Alle ore 9 inizieranno le visite guidate, e subito dopo breafing con gli atleti. Alle ore 10 ci sarà la partenza della gara con la prima manche. Prima di mezzogiorno partirà la finale degli uomini e delle donne con premiazione e per finire, il Pasta Party.

E’ finita l’attesa per tutti gli amanti dello sport: appuntamento alla base della Torre Pontina di Latina per dare il via alla scalata.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Giada Subiaco

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio