Protezione civile in lutto per la scomparsa del pilota Dario Andreatta

Attraverso la sua attività di volontario ha saputo fare la differenza in momenti particolarmente tragici come il terremoto in Abruzzo. La protezione civile è in lutto per la scomparsa di Dario Andreatta. Gli amici e colleghi del gruppo Anc coordinati dal maresciallo Enzo Cestra hanno voluto ricordare il pilota che nella sua vita ha saputo dare davvero molto agli altri senza mai risparmiarsi. “Dopo l’improvvisa morte del Tenente Bruno Bellassai  -si legge in una nnota del gruppo Anc Sabaudia –  oggi altro lutto tra gli associati della Sezione e Nucleo ancsabaudia147. E’ purtroppo deceduto il dott. Prof. Comandante Pilota Dario Andreatta già responsabile della sicurezza del nucleo ancsabaudia147 validissimo collaboratore del nostro presidente M.llo Cav. Enzo Cestra. Nel terremoto dell’Aquila mise a disposizione il proprio velivolo per il trasporto sangue. Pur vivendo a Roma amava Sabaudia e il Circeo, fu l’autore  unitamente al Cavaliere Cestra di proposta di Cittadinanza Onoraria Circeo al Cardinale Sebastiani . Dopo la triste notizia moltissimi i messaggi su Facebook di condoglianze. Sentito il nostro Presidente sconvolto per la triste notizia: ‘abbiamo perso un amico dell’Arma e un collaboratore sempre pronto a dare consigli utili per lo svolgimento di tanti nostri interventi nei terremoto di Villa Sant’Angelo (Aquila)’ .

L’articolo Protezione civile in lutto per la scomparsa del pilota Dario Andreatta sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio