Omicidio di Via Palermo, condanna definitiva per l’avvocato di Latina che uccise un ladro


LATINA – E’ arrivata la condanna definitiva per l’avvocato Francesco Palumbo, il legale di Latina che uccise Domenico Bardi 44 anni, appartenente ad una banda di ladri trasfertisti poi individuata dalla squadra mobile della polizia. L’uomo, nel momento in cui venne ucciso a colpi di pistola, scendeva da una scala dopo aver razziato l’abitazione dei genitori del professionista che non erano in casa, ma Palumbo era stato avvertito dell’allarme che suonava.
I fatti in Via Palermo a Latina il 15 ottobre del 2017 e ieri la Corte di Cassazione ha emesso il verdetto definitivo: 11 anni per l’omicidio di Bardi e per il tentato omicidio di Salvatore Quindici, L’uomo che faceva da palo durante il colpo, ferito a un braccio.
Il legale sconterà una pena ridotta rispetto ai 14 anni inflitti in primo grado, perché gli sono state riconosciute le attenuanti generiche (era incensurato) ed è stato valutato positivamente il risarcimento del danno in favore delle vittime già corrisposto. Palumbo sarà sospeso dalla professione per la durata della pena.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Studio della radiologia interventistica del Goretti citato al congresso mondiale Alice Successivo Latina / Rilancio della “marina di Latina” e l’incotro con il Ministro Nello Musumeci