Le bandiere Blu tornano a sventolare sulla provincia di Latina. Su 9 Comuni nel Lazio 7 sono pontini


bandiera blu

Quest’anno sono 385 le località italiane che hanno ricevuto la bandiera blu, di cui 9 nel Lazio.

Di queste ben sette sono inprovincia di Latina. Si tratta di Ventotene – Cala Nave;  Gaeta – Arenauta, Ariana, Sant‘Agostino, Serapo; Latina – Latina Mare; Sperlonga – Lago Lungo, Bazzano, Ponente, Levante; Terracina – Levante, Ponente; San Felice Circeo – Litorale e Sabaudia – Lungomare.

Il riconoscimento della Foundation for Environmental Education premia le spiagge europee sulla base di una serie di requisiti relativi sia alla qualità delle acque che ai servizi offerti.

Oltre a quelle in territorio pontino anche Trevignano Romano – Via della Rena e Anzio – Tor Caldara, Riviera di Ponente, Riviera di Levante, Marechiaro, Lido Di Lavinio, Lido Dei Pini e Colonia.

Il podio delle regioni italiane con più spiagge premiate spetta a Liguria (30), Toscana (19) e Campania (18).

I requisiti riguardano 4 aree tematiche: educazione ambientale e informazione; qualità delle acque (ad esempio, la spiaggia deve rispettare pienamente i requisiti di campionamento e di analisi delle acque di balneazione, deve essere conforme alle direttive sul trattamento delle acque reflue); gestione ambientale (la spiaggia deve essere pulita, devono esserci cestini per la differenziata, servizi igienici e spogliatoi); e servizi e sicurezza (deve esserci un numero adeguato di guardaspiaggia ed equipaggiamento per il primo soccorso).

L’articolo Le bandiere Blu tornano a sventolare sulla provincia di Latina. Su 9 Comuni nel Lazio 7 sono pontini proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo