L’attrice di Latina Clara Galante protagonista della Norma al Teatro Bellini


LATINA – L’attrice di Latina Clara Galante debutta stasera al Teatro Bellini, protagonista di una nuova edizione della Norma diretta dal regista Davide Livermore. L’opera che va in scena nel giorno del 186° anniversario della morte di Bellini, la vede vestire i panni di Giuditta Pasta, celebre cantante, nelle ultime ore della sua vita.
“Giuditta è stata una donna eccezionale, un’ artista presente al suo tempo, alla vita politica e sociale del nostro paese e trovo  – dice l’artista – che sia un’0idea registica geniale introdurre nell’opera questo personaggio. Giuditta Pasta anima coraggiosa, ebbe successo in tutto il mondo e Norma è una delle più belle opere mai scritte, senza la quale probabilmente non ci sarebbe la grande musica venuta dopo”.
L’opera sarà trasmessa in diretta su Rai 5 alle  21 di giovedì 23 settembre dal Teatro Massimo Bellini di Catania. (nella foto pubblicata su Fb, l’attrice di Latina ripassa la parte)
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Cori / Coronavirus, scoppia un focolaio nell’ambito di una festa privata [VIDEO] Successivo Trasporti scolastici, vertice in Prefettura: “Non ci sono criticità particolari”