Il Celletti di Formia alla finale del Concorso innovativo e di attualità della scuola alberghiera


FORMIA – L’Istituto alberghiero Ipsseoa Celletti  di Formia torna protagonista della finale del Concorso innovativo e di attualità della scuola alberghiera, organizzato dall’Accademia delle 5 T, con il patrocinio e collaborazione attiva di RE.NA.I.A. e AEHT , che si svolgerà martedì 19 Marzo a San benedetto del Tronto ospitato dall’Alberghiero Buscemi.
La salsiccia di Monte san Biagio di Salumi Grufà sarà utilizzata dagli studenti in gustosi piatti, insieme al broccoletto di Sezze , ai prodotti caseari del caseificio l’Angolo della Mozzarella di Terracina, all’olio extra vergine d’oliva dell’azienda di Cosmo Di Russo di Gaeta e altre aziende d’eccellenza del territorio.
Gli studenti dovranno presentare e “raccontare” i piatti da loro preparati ad un’esperta giuria, la quale proclamerà tra i vari istituti partecipanti, il vincitore del 2024.
La partecipazione delle scuola diretta dalla professoressa Monica Piantadosi è stata possibile anche grazie al lavoro dei docenti Luigi Lombardi, Maria Solis, Giovanna La Rocca e Carla Paduano.
Presiederanno l’evento il prof  Lombardi, il  dott Vittorio Iacovacci, Presidente del  Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio, il presidente nazionale di AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi)  Valerio Beltrami,  e il Presidente dell’Accademia delle 5 T il Sig. Guido Stecchi.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Moria del Kiwi a Cisterna, sindaco Mantini e assessore Cerro scrivono al Ministero Successivo Scontro fatale sulla Flacca a Gaeta, perde la vita Yuri Shini, aveva da poco compiuto 30 anni