Due primarie di Latina coinvolte nel progetto della Regione Lazio “Io non odio”


LATINA – Anche i bambini delle scuole primarie Frezzotti-Corradini e Don Milani di Latina sono coinvolte nella quarta edizione del progetto “Io Non Odio”, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità della Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, e rivolto ora anche ai più piccoli.
L’avvio, martedì 20 dicembre, con la campagna di sensibilizzazione contro ogni forma di violenza e discriminazione presso la sede di Explora, il Museo dei Bambini di Roma, dove gli alunni tra i 6 e gli 11 anni hanno svolto attività ludiche e creative, ispirate alla metodologia del learning by doing tipica dei musei dei bambini. Le iniziative coinvolgeranno complessivamente, da qui a giugno 2023, 500 alunni e alunne, almeno una scuola elementare per ogni provincia del Lazio.
«Siamo onorati di prendere parte a un progetto così grande e importante. Il nostro obiettivo – ha sottolineato Patrizia Tomasich, presidente di Explora – è quello di fornire a bambine e bambini spunti di riflessione per un futuro nel quale la violenza non sarà più un problema. Possiamo fare questo solo contribuendo alla loro crescita e spiegando loro i valori chiave della società come
l’uguaglianza e il rispetto, soffermandoci su una riflessione più ampia sul superamento degli stereotipi e sul riconoscimento delle emozioni». Alla  prima giornata di lavoro ha voluto essere presente anche l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati, intervenuta per salutare alunne e alunni, educatrici ed educatori impegnati nel progetto e per augurare loro un buon lavoro.
«Crediamo fortemente che la scuola possa avere un ruolo centrale nella prevenzione di ogni forma di discriminazione e di violenza» ci ha detto su Radio Immagine, Radio Luna e Radio Latina l’assessora Enrica Onorati.

originale su Radioluna ©
Author: Redazione Lunanotizie.it

Precedente Terracina / Cento chili di prodotti privi di documentazione in un ristorante, controlli a tappeto dei Nas [VIDEO] Successivo Raid vandalico con la vernice spray nell’isola pedonale di Latina