Coronavirus, 9 nuovi casi in provincia di Latina. Due persone decedute

In provincia di Latina sono 9 i nuovi contagi da Covid-19 registrati rispetto a ieri. Cinque sono trattati a domicilio. Due casi ad Aprilia, 1 a Latina, 1 a Terracina, il primo a San Felice Circeo e ancora 1 a Lenola, 1 a Santi Cosma e Damiano, 1 a Itri e 1 a Fondi.

Due persone purtroppo sono morte: un paziente residente ad Aprilia che era ricoverato all’Ospedale S. Andrea di Roma e l’altro, residente a Minturno, presso il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Formia.

Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 242.

I pazienti ricoverati sono allo Spallanzani (12), Terapia Intensiva del Goretti (6), unità di Malattie Infettive del Goretti (19) o altre unità operative del Goretti, Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (73). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I negativizzati sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio. Complessivamente, sono 1.924 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.656 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

Con la giornata di ieri è iniziata la distribuzione dei kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è allo stesso modo operativa da ieri sulle 24 ore.

Si raccomanda di recarsi in pronto soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800, al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale.

L’articolo Coronavirus, 9 nuovi casi in provincia di Latina. Due persone decedute proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni