Città Novecento, al Cinema Corso l’ultima apparizione di Pennacchi


LATINA –  E’ l’ultima apparizione sul grande schermo di Antonio Pennacchi e sarà a lui dedicata la proiezione di Città Novecento che si terrà a Latina lunedì 21 marzo ( alle 21,30) al Cinema Corso. Il film documentario  diretto da Dario Biello, con la parte di fiction interpretata da Alessandro Haber e le interviste, oltre che allo scrittore di Latina, a Massimo Cacciari, Emilio Gentile, Claudia Conforti, Luigi Prestinenza Puglisi, Maurizio Morandi,  punta i riflettori su una delle prime città di Fondazione, la città di Colleferro.
ASCOLTA IL REGISTA SU RADIO IMMAGINE


Una docufiction prodotta da Filmedea ambientata in una fabbrica e il suo centro abitato per seguire l’evoluzione della città: “Un viaggio tra il lavoro e l’innovazione tecnologica di una comunità che ha saputo rigenerarsi aprendosi al futuro, fino a diventare la prossima Capitale Europea dello Spazio”, dicono dalla produzione.
Allo scrittore di Latina scomparso in agosto è stato affidato il compito di spiegare la differenza fra “Città Divenuta” e “Città Fondata”.
Alla proiezione saranno presenti il regista e il cast.
originale su Radioluna ©
Author: Redazione Lunanotizie.it

Precedente Latina / Corden Pharma, vertice in Prefettura per evitare cinquanta licenziamenti Successivo Sezze / Tentato omicidio e porto d’armi, tra le accuse per la condanna dei fratelli Federici