Circeo, inaugurata la sede di Protezione civile e Croce rossa Italiana


Inaugurata questa mattina a San Felice Circeo la sede operativa del gruppo comunale di Protezione civile e della Croce Rossa Italiana.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Giuseppe Schiboni e dell’assessore Marco Di Prospero con delega alla Protezione civile, di altri amministratori comunali e di volontari di Protezione civile operativi nei comuni limitrofi.

Già pronta da tempo la sede, in via Risaliti (traversa di via Sabaudia), da oggi sarà la base operativa per entrambe le associazioni di volontariato delegate alle emergenze.

Il gruppo comunale di protezione civile, presieduto da Alessandro Cerasoli, si è già fatto apprezzare nel periodo estivo presenziando agli eventi con grande afflusso di persone e in questi ultimi mesi con le emergenze del maltempo.

La presenza della Croce Rossa Italia è assicurata dall’unità territoriale di San Felice Circeo che dipende dal comitato di Latina, presieduto da Giancarlo Rufo. L’apertura dell’unità costituisce un passa in avanti nelle attività di volontariato che contraddistinguono la storica Cri.

 

L’articolo Circeo, inaugurata la sede di Protezione civile e Croce rossa Italiana proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica