Chioschi sul lungomare, via libera ufficiale dalla Regione Lazio: in arrivo sei strutture

C’è finalmente il via libera definitivo dell‘Area Valutazione di Incidenza e Risorse Forestali della Regione Lazio per l’installazione dei chioschi sul lungomare di Latina. L’ufficio infatti ha rilasciato parere favorevole nell’incontro che si è tenuto oggi in Regione tra i responsabili dell’Area, gli Assessori al Turismo Felice Costanti e al Governo del Territorio Francesco Castaldo e l’Ente Parco Nazionale del Circeo, ora è un pronunciamento ufficiale.

Altri sei chioschi da installare nel tratto tra Capoportiere e Rio Martino hanno così ottenuto la Vinca (Valutazione di incidenza ambientale), segno che le strutture che andranno a montare sono compatibili con il Parco del Circeo. La Vinca tra l’altro snellisce le successive procedure burocratiche per il montaggio dei chioschi.

“Finora ogni richiedente – spiega l’Assessore Felice Costanti – era chiamato ad aprire la propria pratica per ottenere il nulla osta sia dall’Ente Parco che dalla Regione. Il percorso avviato consente di semplificare gli adempimenti in capo agli aggiudicatari delle piazzole su cui installare i chioschi: il Parco, infatti, con delibera del proprio Consiglio Direttivo, ha assunto la tipologia standard da noi proposta per le strutture come autorizzabile d’ufficio, lo stesso ha fatto la Regione esprimendo la valutazione d’incidenza ambientale per tutta la lista dei soggetti che, a seguito di una procedura ad evidenza pubblica, hanno avuto in gestione le aree di sosta sul litorale. In tal modo i concessionari vincitori del bando potranno presentare direttamente richiesta agli uffici SUAP del Comune che saranno a questo punto autonomi nel rilasciare il permesso a montare”.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio