Aperture straordinarie di Grotta Guattari, l’evento al Circeo

E’ un evento davvero importante, dopo davvero tanto tempo, anche se per solo due giornate. Grotta Guattari sarà nuovamente visitabile. Un piccolo passo che comunque lascia ben sperare per progetti riguardanti il sito archeologico per cui l’amministrazione Schiboni ha già in piedi un progetto di nuova fruibilità e valorizzazione. E pensare che la Grotta era anche diventata materia di promozione alla passata edizione dell’Expo, un paradosso dato che il sito non era visitabile. Comunque, domenica 30 luglio e venerdì 11 agosto il sito della scoperta del cranio dell’uomo di Neaderthal sarà aperto al pubblico dalle ore 16,00 per una vista guidata con il paletnologo Michelangelo La Rosa. La visita sarà riservata ad un massimo di 50 persone per ogni apertura straordinaria e sarà obbligatoria la prenotazione.

La quota di partecipazione per la visita è pari a 10 euro.Per informazioni, pagamento quota di partecipazione e prenotazioni Associazione Pro Loco di San Felice Circeo 0773547770 [email protected] L’iniziativa è organizzata dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco di San Felice Circeo con il nulla osta del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

L’articolo Aperture straordinarie di Grotta Guattari, l’evento al Circeo sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente San Felice, tutti i colori della narrativa al Circeo Successivo Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo