Villa confiscata al Circeo, un passo in avanti verso il riutilizzo sociale

Potrebbe entrare nel patrimonio del Comune di San Felice Circeo, già a fine anno la villa per cui l’Ente ha presentato manifestazione di interesse. Un bene confiscato alla criminalità organizzata che si trova su via Terracina. Infatti, come si legge in una nota che tempestivamente il Comune ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, il sindaco Giuseppe Schiboni ha partecipato questa mattina (29 novembre 2018) alla conferenza dei servizi svolta presso il Viminale di Roma per confermare la volontà dell’Ente di acquisire al patrimonio comunale il bene confiscato alla criminalità organizzata. L’agenzia per i Beni confiscati ha convocato stamattina presso il ministero ben 48 comuni della Regione Lazio a cui andranno 490 immobili tra abitazioni, terreni, ville, box e locali commerciali, per un valore stimato di 82 milioni di euro. A San Felice Circeo, il bene immobile di via Terracina del valore di oltre 600mila euro sarà assegnato entro fine anno e sarà destinato ad attività sociali per la creazione di un centro diurno.
Erano Presenti stamattina i Prefetti delle 5 province, Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zigaretti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, i sindaci dei comuni interessati dall’acquisizione. La conferenza è stata presieduta dal Direttore dell’ANBSC prefetto Ennio Mario Sodano. Presente anche il Comune di Sabaudia che ha invece manifestato l’interesse ad acquisire delle particelle di terreno in località Colle Piuccio.

L’articolo Villa confiscata al Circeo, un passo in avanti verso il riutilizzo sociale sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Qualità dell'aria a Pontinia, dalla Regione arrivano i finanziamenti Successivo Il Parco investe per la promozione del territorio e vola a Milano