Vendita di prodotti ittici senza autorizzazione il sequestro al Circeo

Giornata di intensa attività di vigilanza nel territorio del Comune di San  Felice Circeo ad opera dei militari del Locale Ufficio Marittimo della Guardia  Costiera che, con la collaborazione di uomini dei Carabinieri e della Polizia  Locale, hanno intercettato ed identificato due abusivi intenti alla  commercializzazione di prodotti ittici sul lungomare della stessa località  balneare.

Alle ore 11.00 circa, nell’arenile nei pressi di Viale Europa, sono stati  intercettati i due commercianti abusivi e per loro è scattato, il sequestro di  11 kg di prodotto ittico privo di qualsiasi documento relativo alla tracciabilità  e alla provenienza. Oltre al sequestro ai due soggetti identificati, inoltre,  sono state elevate sanzioni amministrative per € 2532,00. A tutela della salute dei cittadini, la Guardia Costiera raccomanda di non  acquistare prodotti ittici di cui non sia specificata la provenienza e dei quali  non sia possibile controllarne il percorso di tracciabilità; diffidare, comunque,  dei venditori ambulanti che in questo periodo affollano le spiagge e tentano  gli avventori proponendo prodotti ittici a basso costo non essendo possibile  conoscere lo stato di precedente conservazione degli stessi.

L’articolo Vendita di prodotti ittici senza autorizzazione il sequestro al Circeo sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Latina / Sangue infetto, 620mila euro di risarcimento per la morte di un carabiniere Successivo I quotidiani locali in un click – 9 agosto 2020