Urbanistica a Sezze, arriva Borrelli

Vincenzo Borrelli, funzionario del Comune di Latina a capo della Uoc Trasporti, sarà operativo a Sezze dal primo agosto prossimo dove assumerà l’incarico di responsabile dell’ufficio tecnico comunale. Borrelli, 60enne di Latina, dopo 36 anni di onorato servizio alle dipendenze del municipio del capoluogo pontino impiegato in diversi servizi dell’ente comunale, a febbraio scorso ha deciso di partecipare al bando pubblico indetto dal Comune di Sezze per la selezione del responsabile dell’urbanistica, risultando idoneo. E non poteva essere diversamente, considerando la duratura esperienza maturata all’interno del difficile mondo della pubblica amministrazione, l’elevata professionalità dimostrata a pieno titolo nei diversi ruoli assegnatigli al Comune di Latina e nelle numerose consulenze di natura urbanistica svolte per conto della Procura della Repubblica, non soltanto di Latina, relative a inchieste molto delicate.

Sposato, padre di due figlie ormai adulte, Vincenzo Borrelli ha saputo coltivare nella sua vita privata, nonostante gli impegni sul piano lavorativo, la passione per il canto. Patito per la canzone italiana, tanto da assistere più volte al festival di Sanremo, ha saputo divertire, e continuerà a farlo, i suoi amici nelle occasioni conviviali con esibizioni artistiche da vero cabarettista. Ma il primo amore non si scorda mai: nel caso di Borrelli si tratta dell’urbanistica. Quella visione complessa che abbraccia i territori e le potenzialità di sviluppo che s’intrecciano in un impalcato normativo da interpretare senza perdersi nei meandri di pericolose scorciatoie. Dopo l’esperienza di assessore all’urbanistica del Comune di Sabaudia, dove da anni insiste un’edilizia sfacciata che vorrebbe asfaltare finanche il Parco del Circeo, Borrelli a giorni sarà a Sezze a rivestire un ruolo contraltare della politica condotta nella cittadina delle dune per decifrare al meglio le linee guida impartite dal noto urbanista Massimiliano Fuksas per i territorio setino, che sovrasta la collina lepina, passa per il centro storico di immortale memoria, per estendersi nell’Agro pontino, paesaggio rurale, prestato al commercio, all’artigianato e all’industria e attraversato dalla viabilità pontina proiettata verso la Ciociaria.

Pubblicata oggi all’Albo pretorio del Comune di Latina la determina dirigenziale firmata da Antonella Galardo, responsabile del servizio Gestione del personale, per la concessione definitiva del nulla osta incondizionato al passaggio diretto di Vincenzo Borrelli, con decorrenza dall’1 agosto 2018, al Comune di Sezze. Nulla osta firmato dal segretario/direttore generale Rosa Iovinella, d’intesa con il capo di gabinetto Vincenzo Abbruzzino. Con Borrelli, il Comune di Latina perde un altro dipendente di “peso”. Una circostanza che non sembra preoccupare l’amministrazione comunale in carica che alle polemiche sull’argomento ha risposto che i dipendenti vanno e vengono e che se tanti se ne sono andati altrettanti ne sono arrivati con un saldo in negativo di una sola unità. Una logica basata sui numeri.

L’articolo Urbanistica a Sezze, arriva Borrelli proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Rita Cammarone

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio