Un’orchidea dell’Anc per carabinieri e volontari defunti

E’ partita oggi la visita nei cimiteri dove riposano i cari estinti, in occasione della celebrazione dedicata del 2 novembre.

L’Associazione nazionale Carabinieri del nucleo Anc Sabaudia 147, presieduta dal maresciallo Enzo Cestra, come da tradizione, ha omaggiato i militari e i volontari scomparsi con un piccolo omaggio floreale. La mascotte del gruppo Alyssa Brignone ha deposto un’orchidea sulle tombe di chi ha creduto nei valori dell’Arma, presenti nei cimiteri di Sabaudia, Latina, Pontinia, Priverno, Borgo Montenero e San Felice Circeo.

In occasione della visita presso l’antico camposanto del Circeo, dove riposano anche celebrità, come ad esempio l’icona del cinema italiano Anna Magnani, la giovane Alyssa ha posato un’orchidea sulla tomba di Alberto Lupo, deceduto proprio a San Felice Circeo il 13 agosto 1984, e di sua moglie Lyla Rocco passata a miglior vita nel 2015. La coppia di attori, protagonisti per decenni sia a livello cinematografico che televisivo, riposa proprio all’ingresso del cimitero.

1 di 2

L’articolo Un’orchidea dell’Anc per carabinieri e volontari defunti proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica