Undici volte Rodari arriva a Terracina

TERRACINA –  “Undici volte Rodari”, il tour letterario per bambini e famiglie  realizzato dal Sistema Bibliotecario SudPontino, in collaborazione con Leggimi Sempre e ARS Arte Ricerca Sperimentazione per celebrare i cento anni dalla nascita di Gianni Rodari arriva a Terracina.
L’appuntamento realizzato in sinergia con il Comune di Terracina e la Biblioteca Comunale “Adriano Olivetti” avrà un ristretto pubblico da vivo nella piazza panoramica (nel rispetto delle norme anti Covid-19). ma si potrà seguire anche in diretta su Fb (Leggimi Sempre) .
“Il tema sarà la libertà: un valore assoluto per Rodari, nella sua poetica e in ogni suo scritto”, spiegano gli organizzatori che proporranno ai bambini  favole, racconti e filastrocche tratte da alcuni dei capolavori dello scrittore per bambini più amato accompagnando le letture dalla chitarra dal vivo di Sandro Sposito dell’ARS e da proiezioni di illustrazioni d’autore.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria: [email protected] post Undici volte Rodari arriva a Terracina first appeared on Luna Notizie – Notizie di Latina.
originale su Radioluna ©
Author: Roberta Sottoriva

Precedente Coronavirus, altri otto nuovi casi positivi in provincia di Latina. A Minturno intera famiglia contagiata Successivo “Restaurate le sculture di Palazzo M”. Il Comitato Salviamo le Statue di Latina scrive al sindaco