Un nuovo centro commerciale sulla Pontina, nel sito delle ex Manifatture del Circeo


Il consiglio comunale di Cisterna ha approvato, non senza qualche scossone politico, il progetto di riqualificazione e recupero del sito industriale dismesso della ex Manifatture del Circeo.

Si tratta di una vasta area situata esattamente a ridosso della Pontina al Km 64,00.

Il progetto,presentato dalla Società Giafra s.r.l., prevede la realizzazione di un parco commerciale e di un parco naturalistico.

L’area in questione è sottoposta all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).

Il consiglio comunale era chiamato ad esprimersi sull’approvazione del progetto preliminare ovvero assenso al progetto ed al conseguimento della variante urbanistica.

L’intervento, qualora realizzato, comporterebbe, stando le stime presentate, circa 5 milioni di euro in oneri di urbanizzazione, oltre a circa 500 posti di lavoro e a trattenere entro i confini comunali gli acquirenti che attualmente si rivolgono a centri commerciali di altri comuni.

La proposta è stata approvata con 10 voti favorevoli, 6 contrari, 3 astenuti

L’articolo Un nuovo centro commerciale sulla Pontina, nel sito delle ex Manifatture del Circeo proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Alessia Tomasini

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica