Tutto pronto per il Sunset Jazz Festival: musica in riva al mare

Dopo il successo e l’apprezzamento delle prime tre edizioni arriva la quarta edizione del 2017. Il 4^ Sabaudia Sunset Jazz Festival 2017, vuole unire la bellezza della magnifica spiaggia di Sabaudia ed i suoi incredibili tramonti con la sensuale sonorità della musica jazz. Una magia che si rinnova al cospetto del Monte Circeo, dimora della Maga Circe nei racconti di Omero. L’entusiasmo del pubblico delle prime tre edizioni è stato incredibile e l’energia positiva che anima i concerti al tramonto del festival hanno qualche cosa di unico. Infatti il Sabaudia Sunset Jazz Festival è l’unico festival di jazz italiano che si svolge in spiaggia ed in cui i musicisti suonano spesso scalzi ed in costume da bagno. A proposito di musicisti: quest’anno saranno ben 65 provenienti da tutta Italia e dall’estero. I numeri della edizione passata ? Durante la settimana una media di 500 spettatori, 1000 nei week end e 1200 la serata finale. E questo anno saremo ancora di più.

IL PROGRAMMA Il Festival avrà quest’anno 13 concerti nei quattro stabilimenti balneari partner sulla spiaggia di Sabaudia, 3 per ogni location. Il festival inizia venerdì 7 luglio con una festa di apertura e finisce domenica 23 luglio con una bellissima festa di chiusura, a cui siete tutti invitati a partecipare. I concerti inizieranno un’ora prima del tramonto (19.00) e termineranno al calar del sole (20.40), salutando il sole che scompare nell’orizzonte tra mille sfumature di rosso e di arancione. L’applauso finale al tramonto saluterà il sole, i musicisti e la spiaggia

OSPITI INTERNAZIONALI Il Festival, in questa quarta edizione, compie un’altro importante passo in avanti. Mentre lo scorso anno sono stati inviati per la prima volta dei “big” del jazz Italiano, quest’anno ci saranno anche dei “big” del jazz internazionale, addirittura da oltreoceano. Il 4^ Sunset Jazz Festival di Sabaudia, nato sull’entusiasmo per la nostra cittadina e per la musica, questo anno offrirà dunque un programma musicale fantastico e diventa, incredibilmente già dopo soli quattro anni, un evento importante del panorama jazz italiano.

L’IMPEGNO DEGLI STABILIMENTI Il festival è finanziato dai 4 stabilimenti balneari “partner” Saporetti, La Spiaggia, Lilandà e Le Streghe che ringraziamo per continuare a dare fiducia a questa idea di portare il jazz in spiaggia.  Quattro anche gli sponsor: Main Sponsor Ford Euroteam, Caffè Circi, Carrefour Market, Nails and the City oltre i vari Sponsor e Partner che hanno dato le risorse aggiuntive necessarie per crescere. Ma il ringraziamento fondamentale va alla tenacia del direttore artistico Giulio Verdecchia che porta avanti questo progetto con amore per la musica e per Sabaudia.

 

L’articolo Tutto pronto per il Sunset Jazz Festival: musica in riva al mare sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi Successivo Nasce il Comitato Civico Vigilanza Amministrativa a San Felice Circeo di cosa si tratta?