Tornano le Giornate del Volo, nel weekend l’inizitiva di Aereo Club Latina

Tornano le giornate del volo promosse dall’Aereo Club Latina. Nei weekend del 7-8 aprile e del 14-15 aprile sarà possibile volare nei cieli e sovrastare il territorio dell’agro pontino insieme ai piloti dell’Aereo Club di Latina. Un’occasione per avvicinarsi al mondo degli aeromobili e per ammirare il territorio dall’alto, dai laghi al promontorio del Circeo, da Ninfa a Sermoneta. Un evento da non perdere, per curiosi e appassionati.

“Abbiamo deciso di tornare ad offrire ai nostri concittadini la possibilità di volare in questi giorni per regalare anche un punto di vista dall’alto della nostra terra – dichiara il presidente dell’Aereo Club Latina, Giovanni Maria Savaresi -. Sara possibile volare con i nostri piloti, ammirando così tanti luoghi della nostra provincia che restano celati a chi rimane a terra. Ma sarà possibile visitare anche la nostra struttura a terra dove illustreremo tutti le pratiche e i segreti del volo. Naturalmente abbiamo instituito una linea informativa per chiunque fosse interessato a visitarci e a volare insieme a noi. Si può contattare la mail [email protected] oppure raggiungerci al numero 0773 631683, anche se la vera novità di quest’anno è la possibilità di prenotare direttamente sulla nostra pagina Facebook“.

L’Aereo Club di Latina nasce nel 1952 da 57 appassionati, tra cui l’allora sindaco di Latina, che si riunirono nella sede della Camera di Commercio di Latina, per creare l’associazione che vive ancora oggi con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’aeronautica nel campo turistico e sportivo. Tanti i piloti che si sono formati presso la scuola di pilotaggio del Club. L’attività riguarda anche il paracadutismo, iniziativa avviata nel 1975 e che ad oggi conta circa 50 mila lanci.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio