Torna ‘Ospiti del Parco’, gli appuntamenti dell’estate al Parco Nazionale del Circeo


Anche per quest’anno, osservando tutte le prescrizioni in tema di coronavirus, torna “Ospiti del Parco”, il progetto promosso dall’Istituto Pangea Onlus e finanziato dall’Ente Parco Nazionale del Circeo.

Una iniziativa che, nel corso degli anni, ha permesso a tantissime persone di conoscere meglio e da vicino lo spettacolare territorio del Parco.

“Dopo il lockdown è forte la voglia di tornare a scoprire in libertà la natura, che potrà così continuare a istruire e stupire famiglie e visitatori – spiegano il direttore dell’Ente Parco, Paolo Cassola e il presidente dell’Istituto Pangea, Rita De Stefano – abbiamo realizzato infatti un nutrito programma di 67 appuntamenti che vogliamo chiamare esperienze, sviluppate su 16 tipologie diverse, studiate per un pubblico variegato per gusti, età e aspettative. È un’opportunità, unica e gratuita, per scoprire alcuni dei luoghi più belli e nascosti della storica area protetta nazionale nata nel 1934”.

Si comincia mercoledì 15 luglio, alle ore 19.00, con: “La luce dorata della duna”. Appuntamento Lungomare all’inizio della così detta Strada interrotta, località La Bufalara.

L’articolo Torna ‘Ospiti del Parco’, gli appuntamenti dell’estate al Parco Nazionale del Circeo proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Lidano Orlandi

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo