Torna il Salotto di Circe con Pagliara. A San Felice il convegno “Roma (antica) città… aperta?”

Torna il Salotto di Circe. Alessandro Pagliara, docente di storia presso l’università di Parma, il 2 gennaio, sarà a San Felice Circeo per tenere una conferenza dal titolo “Roma (antica) città… aperta?”. L’idea del convegno nasce dalla volontà di preservare il territorio e i beni storici ed è stato organizzato da un gruppo di persone che si era riunito, condividendone il percorso, attorno all’assessorato alla Cultura e alla delega ai Beni archeologici della precedente amministrazione comunale. Appuntamento è alle 19 presso la sala conferenze della chiesa dell’Immacolata. La partecipazione è libera.

L’iniziativa vuole rappresentare una continuità del programma culturale avviato anche al fine di un rilancio turistico del territorio nell’ottica di una destagionalizzazione favorita da eventi di richiamo di alto livello. In precedenza erano stati organizzati il convegno internazionale su La Blanchère e una serie di conferenze tenete da docenti universitari e ricercatori.

L’articolo Torna il Salotto di Circe con Pagliara. A San Felice il convegno “Roma (antica) città… aperta?” sembra essere il primo su LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio