Tiroide e nutrizione screening gratuiti per 400 studenti del Grassi e del Dante Alighieri di Latina

“Tiroide e nutrizione” è il titolo del progetto di prevenzione promosso dalle Associazioni di volontariato Lions Club Sabaudia e San Felice Circeo Host e Tendi La Mano-AIPOM ONLUS. Si tratta di uno screening gratuito per 200 ragazzi del liceo Classico Dante Alighieri e 200 ragazzi del liceo scientifico G. B. Grassi di Latina. Il progetto consisterà nell’effettuare tra i mesi di febbraio e aprile ben 400 visite endocrinologiche ed ecodoppler tiroidei ed altrettante visite nutrizionistiche ed esami impedenziometrici.

Venerdì 3 febbraio il progetto sarà presentato nell’ambito di un convegno in programma alle 10.00 nell’auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Latina, della ASL di Latina, della Società Scientifica degli Internisti Italiani FADOI e della Società Scientifica degli Endocrinologi Italiani AME.

Responsabili scientifici del progetto sono il dottor Roberto Cesareo, socio Lions, endocrinologo, Presidente di Tendi la mano-AIPOM, il dottor Luigi Dettorre radiologo, responsabile del centro di radiologia Villa Azzurra di Terracina, il dottor Gianluigi Gaspa, biologo nutrizionista dell’Università Campus Biomedico di Roma. Faranno parte del pool di specialisti anche gli endocrinologi dott.ssa Paula Villalba Fabiano, il dottor Marcello Ripepi e l’ecografista dottor Gianfranco Fabbri.

A fine maggio poi, ci sarà un incontro conclusivo, sempre all’auditorium Dante Alighieri, nel corso del quale sarà riportata agli studenti e ai docenti l’elaborazione statistica dei dati rilevati.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!