Terracina, un ponte temporaneo a noleggio per sostituire quello abbattuto sul Sisto

Realizzare un ponte temporaneo a noleggio sul fiume Sisto, sulla SP Badino. Questa la decisione che è stata presa oggi dal consiglio provinciale. Nella seduta si è discusso di come ripristinare la viabilità tra il Comune di Terracina e quello di San Felice Circeo, interrotta dopo che il ponte è stato abbattuto perché rischiava di crollare. La Provincia di Latina aveva già avviato una progettazione e pianificazione del ponte che andasse a sostituire quello abbattuto, per un importo di 2,2 milioni di euro.

Tuttavia il Comune di Terracina ha chiesto che la SP Badino diventi strada comunale invece che provinciale. Con la cessione della strada, sarà il Comune di Terracina a farsi carico della gestione, del noleggio e della progettazione del ponte definitivo da ricostruire.

Dopo il voto (in cui si è astenuto solo il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli), a conclusione dei lavori, il Presidente Carlo Medici ha voluto sottolineare quanto sia significativo e fondamentale questo atto approvato dal Consiglio perché potrà dare nell’immediato una risposta concreta alla sicurezza dei cittadini che da tempo ormai soffrono le difficoltà di una viabilità compromessa.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Eleonora Spagnolo

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio