Terracina, Ponte sul Sisto pronto per Natale: lavori quasi terminati


Ponte sul Sisto Terracina

Si vede finalmente la luce in fondo al tunnel, o meglio al cantiere sulla strada provinciale Badino. I lavori per il Ponte sul fiume Sisto di Terracina, stando agli atti amministrativi, dovrebbero terminare il 21 dicembre prossimo. Un regalo da scartare sotto l’albero di Natale, dopo interminabili disagi per i cittadini anche di San Felice Circeo.

L’avvio della costruzione della struttura temporanea, tramite una gara d’appalto indetta l’estate scorsa, era stata affidata all’azienda olandese Janson Bridging Italia srl. Quest’ultima sta procedendo al ripristino della viabilità all’altezza del chilometro 9 e 400.

Il nuovo Ponte sul Sisto, dotato di passaggio pedonale protetto, sarà regolato da una lanterna semaforica per la circolazione dei veicoli a senso unico alternato. Il costo complessivo dell’opera, che si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro, è a totale carico della provincia di Latina per il primo periodo, mentre successivamente graverà sulle casse pubbliche del comune di Terracina.

Demolito a settembre 2017 perché pericoloso, l’importante viadotto venne chiuso al traffico. Tante le polemiche sorte affinchè si garantisse una soluzione più idonea. Poi la proposta “tampone” del presidente della Provincia, Carlo Medici, aveva accordato quasi tutti, eccetto il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli.

L’articolo Terracina, Ponte sul Sisto pronto per Natale: lavori quasi terminati proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Francesca De Meo

Precedente Qualità dell'aria a Pontinia, dalla Regione arrivano i finanziamenti Successivo Il Parco investe per la promozione del territorio e vola a Milano