Sport a caro prezzo al Circeo, aumentano le tariffe per gli impianti comunali


Batosta per le associazioni dilettantistiche, lo sport costa caro nel Comune di San Felice Circeo. E’ quanto sottolinea il Gruppo Consiliare “Verso il Domani” di San Felice Circeo a margine dell’approvazione da parte della  Giunta Schiboni delle nuove tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali. Cosa succede ora? Le associazioni dovranno affrontare saranno salate, in modo particolare, per chi vorrà allenarsi nella tensostruttura di Colonia Elena. Qui, infatti, è stato fissato un costo di ben 14 Euro all’ora, il che renderà difficile, soprattutto per le Associazioni che non hanno moltissimi iscritti, continuare a fare attività sportiva nel nostro Comune.

UNA OPPORTUNITA’ “NEGATA” Il gruppo consiliare di minoranza ne fa una questione di principio e di opportunità legata alla promozione dello sport soprattutto pe quanto riguarda i più giovani. Sport che spesso diventa un’alternativa importante nei paesi e nelle città in cui la maggior parte delle iniziative vengono programmate nei mesi estivi.  “Lo sviluppo e la diffusione dello Sport – si legge in una nota –  dovrebbero essere tra le prime preoccupazioni di una amministrazione comunale, anche per tutte le considerazioni legate alla pratica di una attività sportiva soprattutto da parte dei più giovani. Di conseguenza, sarebbe indispensabile destinare i fondi necessari a sostenere queste attività. Invece, la Giunta Schiboni ha preso una direzione completamente opposta. E non perché non ci siano soldi ma perché si preferisce spenderli diversamente”.

Comune di San Felice Circeo

DOVE VANNO I FONDI Quindi il gruppo “Verso il domani” fa qualche esempio sulle scelte della Giunta per quanto riguarda la gestione dei soldi. ” Solo a titolo di esempio – si legge ancora nella nota –  da qualche giorno è stato affidato un incarico ad un noto avvocato di Modena per rivedere tutta la situazione legata alle spese per il personale che è attualmente oggetto di indagine da parte della Corte dei Conti e che ha già portato alcuni degli attuali amministratori a cercare di giustificare una spesa – illegittima a detta della stessa Corte – di oltre 600.000,00 Euro. In pratica la Giunta preferisce pagare un avvocato nella speranza di trovare una via di fuga a quanto viene contestato dalla Corte dei Conti invece di sostenere le spese per gli impianti sportivi. Però, vista la carenza delle risorse, il conto lo presenta ai cittadini o, per meglio dire, ai bambini di San Felice.

L’INCOGNITA DELLA TENSOSTRUTTURA Sempre a proposito di impianti sportivi, i cittadini vorrebbero sapere che fine ha fatto il progetto della nuova tensostruttura di Borgo Montenero. Per quello che era stato programmato dalla Giunta precedente, l’opera doveva essere consegnata all’Istituto Leonardo da Vinci il 1° settembre del 2017, affinché i ragazzi della Scuola potessero avere la palestra che non hanno mai avuto e affinché le Associazioni Sportive potessero usufruirne negli orari extrascolastici. Invece, il sindaco Schiboni ha bloccato tutto Che dire? Complimenti”.

L’articolo Sport a caro prezzo al Circeo, aumentano le tariffe per gli impianti comunali sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Emergenza incendi al Circeo, istituita una postazione a Quarto Caldo Successivo San Felice Circeo, con le mareggiate rischio di insabbiamento al porto