Spiagge a misura di bambino, confermata la bandiera verde

Sabaudia conferma la “Bandiera Verde” per il 2020, il riconoscimento assegnato, attraverso un’indagine condotta fra un campione di pediatri italiani, alle località marittime con spiagge a misura di bambino.

Le Bandiere verdi sono state assegnate dal 2008, mediante una ricerca ideata e condotta dal Professore Italo Farnetani. In 13 anni, con il contributo di 2622 pediatri, sono state selezionate 144 spiagge adatte ai più piccoli. I requisiti per aggiudicarsi il vessillo sono quelli dell’acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.

“La conferma della Bandiera Verde per le spiagge di Sabaudia non è un mero vessillo ma un importante riconoscimento di cui andar fieri perché non fa altro che confermare la bellezza e la diversità paesaggistica del nostro territorio. Le famiglie con bambini piccoli possono scegliere la perla del tirreno come località per trascorrere le proprie vacanze estive. E noi continueremo nell’opera di preservarle e renderle ancora più accoglienti e ricche di servizi”, commenta l’assessore all’ambiente Tiziano Lauri.

Dieci gli arenili del Lazio che sono stati insigniti del vessillo, tra cui, oltre Sabaudia, altri 7 pontini: Formia, Gaeta, Lido di Latina, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina e Cala Nave a Ventotene. Le altre due spiagge laziali premiate sono Anzio, in provincia di Roma, e Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. La bandiera Verde verrà consegnata durante una cerimonia ufficiale il 27 giugno ad Alba Adriatica.

L’articolo Spiagge a misura di bambino, confermata la bandiera verde sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica