Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!


Elezioni
Si vota a San Felice Circeo

San Felice Circeo 06/06/2017

Tra pochi giorni (una manciata) il popolo sanfeliciano sarà chiamato per l’ennesima volta alle urne e io non sarò qui a fare campagna elettorale per nessuno se non per il futuro dei nostri figli e della nostra gioventù.

Questa volta troveremo sulla scheda elettorale 4 liste, ognuna delle quali con pregi e manchevolezze e di questi, non nascondiamolo, ne  siamo, praticamente, a conoscenza tutti. Sui social vi sono botte e risposte piccate e qualche volta, purtroppo, anche con offese a livello personale. Noi la politica non la intendiamo così in quanto alla base di tutto vi DEVE essere il rispetto per il modo di pensare altrui giusto o sbagliato che sia, se nelle critiche si dovessero travisare accuse fondate che viòlano la legge, in tal caso, vi rammento che i social non sono uno sportello della Questura dove vengono raccolte le denunce, e chi non denuncia essendo a conoscenza, si rende complice del “malfattore”, quindi, attenzione a come si parla/sparla.

Con questo articolo voglio chiedere ai miei paesani di recarsi alle urne tralasciando le simpatie, le vendette tenute in serbo, i favori che si potrebbero “eventualmente” ottenere, la tifoseria tipo “stadio” e quindi utilizzare soprattutto il CUORE. Si amici… lasciate da parte per una volta il tornaconto “personale” il vostro orticello, per intenderci, e muoviamoci tutti insieme verso la giusta direzione ovvero quella che porta al benessere della COMUNITA’ e non al benessere di pochi. Avere una visione globale e di insieme serve a far crescere il nostro amato San Felice Circeo e a dare un futuro ai nostri giovani, ai nostri figli che, con la situazione attuale, si trovano costretti a cercare opportunità altrove se non addirittura all’estero! Volete questo?

Non vi dirò vota Caio o Sempronio, ma vi dico votate con il cuore le persone che meritano fiducia, non perché sono vostri amici o parenti, ma perché sono persone che sapranno dare, anche esse con il cuore, per lo sviluppo del NOSTRO paese. Non starò qui a farvi un promemoria di quello che le amministrazioni hanno fatto o non fatto negli ultimi 25 anni perché, bene o male, lo sappiamo tutti e quindi aggiungo che se vi sta bene, allora, tutto il mio discorso è inutile perché non deve cambiare nulla.

Se devo fare una critica alle liste, ne ho una in particolare: Avrei voluto vedere un candidato sindaco DONNA ma ciò non significa che volutamente non siano state candidate, forse non si è voluta candidare nessuna, peccato. Mentre, invece, una nota positiva è che vi sono alcuni giovani che si affacciano per la prima volta al panorama politico di San Felice Circeo ed è a loro che faccio i miei più sentiti auguri al fine che ottengano consensi se non altro per l’impegno che hanno preso, un carico non facile visto l’allontanamento dei nostri giovani dalla politica anche perché spesso sono stati dimenticati, o peggio, utilizzati con il solo fine di acchiappare voti e poi scaricati.

Voglio credere ancora una volta che il 12 giugno a San Felice Circeo risplenderà un sole più brillante del solito e che un vento fresco ci possa allietare per i prossimi 5 anni.

AUGURO A TUTTE LE LISTE IN CAMPO UN BUON LAVORO con l’intima speranza che i vostri sguardi siano puntati verso l’orizzonte bellissimo dove si erge il nostro San Felice Circeo.

FATECI SOGNARE.

Siamo su Facebook dateci il vostro consenso con un “mi piace” sulla pagina San Felice Circeo News

mi piace
Clicca qui

Cerchiamo collaboratori / editori per San Felice Circeo News, qui potrete scrivere i vostri articoli in modo libero e senza pilotaggi esterni, ovviamente nel rispetto delle leggi e delle persone, assumendosi la responsabilità di quanto si scrive. La procedura è semplice iscrivetevi nel sito e poi fateci sapere come intendete collaborare vi saranno dati i permessi necessari.

Ancora una volta Grazie a TUTTI

 

 

 

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.