Sondaggio: Cosa ne pensi su “un museo civico a San Felice Circeo”?

San felice Circeo 28/02/2016

Come promesso, ecco il sondaggio che riguarda il museo civico a San felice Circeo.

Gli scorsi giorni si è parlato spesso dell’argomento “museo civico” anche sui quotidiani locali si è menzionato il problema, si perché a quanto pare di problema si tratta, ovvero, tutti i paesi hanno un museo, per quanto piccolo, ma, San Felice Circeo “NO”. Noi ci dobbiamo sempre distinguere dagli altri a quanto pare. 

Noi di San Felice Circeo News ci terremo a vedere realizzato il sogno di un uomo che tanto ha dato per San Felice Circeo, il Professor MARCELLO ZEI. A raccogliere il testimone per questo sogno è stato il figlio Roberto, già presidente della fondazione onlus al Prof. Zei intitolata, http://www.fondazionemarcellozei.com/ il cui intento è quello di veder cocretizzarsi il progetto lasciato in  sospeso dall’illustre Professore.

Museo Civico
Museo Civico

Si possono, questa volta, esprimere fino a tre preferenze per il sondaggio e ovviamente chi avrà espresso un parere, non potrà rivotare. Per la tranquillità di tutti, come al solito, il sondaggio è TOTALMENTE ANONIMO per cui non abbiate timore di farvi dei “nemici” 😉 

FORZA SANFELICIANI FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!!!

Le cose si possono cambiare solo se lo vogliamo veramente e non solo con le “chiacchiere” ma con l’azione. Insieme possiamo, insieme dobbiamo!!!

 

Siamo su Facebook dateci il vostro consenso con un “mi piace” sulla pagina San Felice Circeo News

mi piace
Clicca qui

Cerchiamo collaboratori / editori per San Felice Circeo News, qui potrete scrivere i vostri articoli in modo libero e senza pilotaggi esterni, ovviamente nel rispetto delle leggi e delle persone, assumendosi la responsabilità di quanto si scrive. La procedura è semplice iscrivetevi nel sito e poi fateci sapere come intendete collaborare vi saranno dati i permessi necessari.

Si ringrazia per la collaborazione il Sig. Roberto Zei, presidente della Fondzaione Marcello Zei o.n.l.u.s. e responasibile della mostra permanente presso la torre dei templari a San Felice Circeo.

Precedente Museo al Circeo: Accorato appello ai sanfeliciani... Successivo San Felice Circeo "antiche ville romane in video" FANTASTICO!

4 commenti su “Sondaggio: Cosa ne pensi su “un museo civico a San Felice Circeo”?

  1. Enrico il said:

    In questo paese la cultura non e sentita dai nostri governanti oppure pensano che noi cittadino non ne abbiamo bisogno. Mi dispiace molto per la memoria del prof. Zei e per il figlio che tanto si e’ dato da fare, ma rimarrà ancora una volta deluso. Basti pensare che tutti i programmi elettorali indicavano negli ultimi cinquant’anni la creazione di una biblioteca, ed ora che l’avevamo , invece di migliorarla, anche come centro di aggregazione culturale, è stata chiusa.
    Un questionario su l’ istituzione di un museo può servire a farci illudere che le cose cambino, ma vedrete che diventerà solo una nuova promessa elettorale per tutti i partiti in corsa. Distinti Saluti a tutti Enrico Morlani

  2. Anonimo il said:

    Sarebbe auspicabile spostare tutte le funzioni operative del Comune nel plesso attualmente occupato dall’istituto comprensivo L. Da Vinci, dedicare tutte le sale occupate dagli uffici ad un museo di dimensioni notevoli, predisponendo un percorso di quanto è accaduto nel nostro territorio a partire dal Neanderthal,per proseguire con il mito della Maga Circe, i Volsci, i Romani, i Templari, i vari feudatari di San Felice, per giungere fino ai tempi della bonifica ed ai favolosi anni 60, quando il Circeo divenne la meta turistica di tante celebrità.

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.