Slow Food a San Felice Circeo

San Felice Circeo 07/04/2016 Slow Food.

IMG_1921

Quest’anno sarà possibile degustare i nostri prodotti “sanfeliciani”  nella caratteristica atmosfera del centro storico una iniziativa veramente lodevole.

Slow Food… un “inglesismo” che tradotto in italiano sta per…. “mangiare con calma”.

Slow Food
Slow Food

Si amici, mangiare senza fretta, degustando quello che si mangia magari scambiando qualche chiacchiera con i commensali, non per forza amici, magari persone che si conoscono al momento, riscoprendo il valore della socializzazione e mettendo da parte per qualche istante… il cellulare.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di San Felice Circeo e della Pro loco, sarà a cura dei consociati del Mercato della Terra e del Mare di San Felice Circeo, di seguito forniamo il link alla pagina e consigliamo di darvi uno sguardo perché vi sono notizie interessantissime. http://www.slowfood.it/

Mercato della Terra e del Mare
Mercato della Terra e del Mare

Si potranno assaggiare molti dei prodotti tipicamente italiani e sanfeliciani, tra i quali, frutta e verdura freschi a chilometro zero, ovvero direttamente dal produttore al consumatore senza passare da intermediari e quindi da celle frigorifere; si potrà assaggiare IL NOSTRO OLIO e non quello importato da paesi esteri e di dubbia qualità; non potevano mancare la nostra amata pasta e il nostro pane i formaggi i salumi e….. IL VINO!!

Ma non finisce qui! Volevamo spendere due parole per lo ZAFFERANO DEL CIRCEO in quanto trattasi di una coltura nuova per i nostri terreni; lo zafferano è tipico della Sardegna o della Toscana ma la parola zafferano deriva dalla parola araba zafarān quindi una spezia che viene da lontano e che è riuscita ad approdare anche a San Felice Circeo, che dire… complimenti a coloro che si sono cimentati in questa novità. Vi proponiamo il link alla loro pagina dove vi saranno spiegate tutte le proprietà dello zafferano.

Il nostro Zafferano
Il “nostro” Zafferano

 

Siamo su Facebook dateci il vostro consenso con un “mi piace” sulla pagina San Felice Circeo News

mi piace
Clicca qui

Cerchiamo collaboratori / editori per San Felice Circeo News, qui potrete scrivere i vostri articoli in modo libero e senza pilotaggi esterni, ovviamente nel rispetto delle leggi e delle persone, assumendosi la responsabilità di quanto si scrive. La procedura è semplice iscrivetevi nel sito e poi fateci sapere come intendete collaborare vi saranno dati i permessi necessari.

Ancora una volta Grazie a TUTTI

Precedente Strisce blu sei favorevole? Successivo Parcheggi a pagamento: Risultati del sondaggio

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.