Sicurezza al Circeo, potenziata la videosorveglianza: attive 24 telecamere digitali hi-tech

L’amministrazione comunale di San Felice Circeo fa sapere di aver provveduto ad installare nuove telecamere per un servizio più efficiente di controllo del territorio.

“Una delle maggiori preoccupazioni della cittadinanza è certamente legata alla sicurezza – si legge in una nota stampa proveniente dall’ente di piazza Lanzuisi -. Oggi, considerando il momento storico in cui ci troviamo, è importante monitorare attentamente il nostro territorio e raccogliere il maggior numero di informazioni su chi entra nel nostro paese, in modo da far sentire i sanfeliciani più sicuri e protetti. In questa ottica, l’amministrazione comunale ha provveduto ad installare nuove telecamere e ad ammodernare alcune di quelle già esistenti. In aggiunta, la rete utilizzata da questi occhi digitali è stata completamente separata da quella utilizzata per altre applicazioni, elemento che ha reso il servizio di videosorveglianza molto più efficiente ed affidabile. Va inoltre segnalato il fatto che le telecamere sono fornite di una tecnologia ad alta risoluzione e sono posizionate in modo da tenere sotto controllo quasi tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle strade che danno accesso al nostro paese. Il servizio conta 3 videocamere a Borgo Montenero, 3 a piazzale San Francesco, 1 a piazza Vittorio Veneto, 1 a Piazza Lanzuisi, 2 a Vigna La Corte, 3 all’incrocio tra via Sabaudia, via Roma e viale Tittoni, 2 al piazzale Commerciale, 1 a piazzale Kennedy, 1 al piazzale della Bussola, 3 a piazzale Rio Torto, 1 a via Roma, 1 alla Pinetina, 2 a Colonia Elena”.

L’articolo Sicurezza al Circeo, potenziata la videosorveglianza: attive 24 telecamere digitali hi-tech sembra essere il primo su LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale! Successivo Quando la sicurezza si migliora con il confronto, la proposta di Stefano Capponi