Si perdono sul promontorio del Circeo: due ragazzi salvati

Poco dopo le 21.30 di domenica, presso la sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è giunta una richiesta di aiuto da parte di due ragazzi che avevano perso l’orientamento sul promontorio del Circeo.

Sin da subito, gli operatori di sala dei VdF  hanno dunque avviato contatti con i richiedenti per avere maggiori informazioni, specialmente riguardo il loro stato di salute.

Appreso delle loro buone condizioni e ricevute le coordinate dagli stessi mediante un’applicazione di messaggistica (Whatsapp), è stato inviato sul posto personale operativo. Dopo poco, in località Punta Rossa si è recata un’Ucl (Unità Comando Locale) VdF con personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), personale Saf (Speleo Alpino Fluviale) e una squadra Vdf territoriale da Terracina.

Il personale dei Vigili del Fuco, in collaborazione con i Carabinieri Forestali della Stazione Parco di Sabaudia, esperti dei sentieri del Circeo, si è infine inoltrato nella vegetazione per andare incontro ai ragazzi due dispersi. Intorno all’1,30 sono stati individuati, assistiti e portati in una zona sicura.

L’articolo Si perdono sul promontorio del Circeo: due ragazzi salvati sembra essere il primo su h24 notizie – portale indipendente di news dalla provincia.

originale su h24notizie©
Author: redazione

Precedente Volley, Top Cisterna sconfitta da Ravenna nella Del Monte Coppa Italia Successivo Operazione antidroga dei Carabinieri di Gaeta