SI FA PRIMA A… MORIRE Sanità Laziale allo sfascio!

imagesOggi non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere davanti all’impiegato dello sportello prenotazioni esami dell’ospedale di Terracina.

Il Fatto: Dopo una visita cardiologica (ieri) mi viene consigliato di fare degli esami, una prova sotto sforzo per vedere lo stato di salute del cuore.

Scherzando con il cardiologo, che voleva fissarmi un ulteriore appuntamento a maggio, gli dico: “faremo in tempo visto le attese?” e lui: “Va bene facciamo allora a settembre”.

Mi reco prontamente dal mio medico curante, faccio l’impegnativa e senza perdere ulteriore tempo nella giornata di oggi stesso (16/12/215) mi reco presso l’ospedale di cui sopra e.. sorpresa, non trovo nessuna fila davanti agli sportelli, tutto fiero della fortuna sfacciata arrivo alla vetrata e chiedo di prenotare un esame cardiologico… baldanzoso attendo l’impiegato  che si è messo ad armeggiare con la tastiera del pc e finalmente dopo qualche minuto il responso:                                                                                                                                                                                                                           3 NOVEMBRE 2016!!!!!!

Un’attimo di perplessità, ho pensato…magari si è sbagliato! Chiedo quindi: “Come scusi?” e lui: “la prima disponibilità è per il 3 novembre 2016”.

Non ho potuto evitare di scoppiare a ridere… (per non piangere) ma come!? Per quella data se stavo male ero bello e che spacciato! Oltretutto il ticket è di 50 EURO!!!

Signori politici… ma allora ditelo che ci dobbiamo recare presso strutture a pagamento (magari gestite da amici o conoscenti a voi vicino) li si fa tutto in un giorno e smettiamola di pagare il (dis)Servizio Sanitario Nazionale e Ticket vari…. almeno ci mettiamo l’anima in pace ed evitiamo di fare le file per le prenotazioni impossibili.

Non so come funzioni nelle altre Regioni ma qui nel Lazio siamo allo sfascio più totale.. Che dire… speriamo di non ammalarci mai… 🙁

Precedente No! Non è San Felice Circeo... Successivo Bravi i ragazzi del Circeo

Facci sentire cosa ne pensi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.