Sezze, un consultorio per le donne nella casa di Donatella Colasanti sopravvissuta al massacro del Circeo


Un consultorio a Sezze nella casa che fu di Donatella Colasanti, sopravvissuta al massacro del Circeo nel 1975, e che per anni lavoro’ presso la Regione Lazio.

Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, nel corso della presentazione delle iniziative contro la violenza sulle donne, poco dopo che Roberto Colasanti, fratello di Donatella, aveva espresso il desiderio di trasformare la casa ricevuta in eredità dopo la morte della sorella, in un centro che potesse aiutare le donne vittime di violenza.

Tanti gli studenti presenti in sala Tevere alla presentazione delle iniziative che passano anche per un premio aperto alle scuole e intitolato a Colasanti e Rosaria Lopez.

“Ragazzi rispettatevi, e ricordate che l’amore non può mai essere violenza”, è il messaggio di Letizia Lopez, sorella di Rosaria.

L’articolo Sezze, un consultorio per le donne nella casa di Donatella Colasanti sopravvissuta al massacro del Circeo proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Alessia Tomasini

Precedente Operazione Fiore, tre arresti per droga. Base dello spaccio a Fondi, coinvolta una ragazza di Latina Successivo Investita in bici al Lido: informativa in Procura. Ricostruita la dinamica