Sette bandiere blu per la provincia di Latina. Medici: “Pilastro su cui affrontare in sicurezza la stagione estiva”


Carlo Medici

La provincia di Latina anche quest’anno si è aggiudicata ben sette bandiere blu sulle nove totali del Lazio.

Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee (Foundation for environmental education) conferma l’eccellenza delle acque, della gestione ambientale e dei servizi per Ventotene – Cala Nave;  Gaeta – Arenauta, Ariana, Sant‘Agostino, Serapo; Latina – Latina Mare; Sperlonga – Lago Lungo, Bazzano, Ponente, Levante; Terracina – Levante, Ponente; San Felice Circeo – Litorale e Sabaudia – Lungomare.

Il fatto di mantenere inalterato il numero di bandiere blu dimostra come sul nostro territorio l’attenzione verso la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue e la pulizia delle spiagge sia costante ed oggetto di interventi seri e mirati che trovano consequenzialità nel tempo.

“E’ una vera soddisfazione – spiega il presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici – ricevere tale attestato che rappresenta un bollino di qualità per le nostre spiagge rispetto a molteplici caratteristiche contenute nei 32 criteri di sostenibilità ai quali devono corrispondere, criteri che vanno dalle condizioni delle acque ai servizi offerti passando per la raccolta differenziata.

E quest’anno, con una stagione estiva che si presenta difficile a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus, la Bandiera Blu rappresenta ancora di più uno strumento fondamentale per la ripresa ed il rilancio del turismo nelle località del nostro litorale.

“Sono convinto – conclude Medici – che le nostre spiagge saranno in grado di offrire oltre alla loro bellezza paesaggistica anche una gestione efficiente dei servizi garantendo allo stesso tempo la sicurezza. Noi continuiamo a puntare sul turismo e sull’ambiente per far crescere l’economia di questa provincia”.

 

L’articolo Sette bandiere blu per la provincia di Latina. Medici: “Pilastro su cui affrontare in sicurezza la stagione estiva” proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo