Sequestrate 12 minicar rubate, di cui una a San Felice Circeo, usate per falsi incidenti. Un arresto


Dodici minicar rubate e usate per falsi incidenti sono state sequestrate nell’ambito di un’indagine dei carabinieri.

I militari della sezione operativa della compagnia di Monterotondo hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Tivoli, un 66enne di Fonte Nuova, con precedenti, per riciclaggio, ricettazione e truffa ai danni di compagnie assicurative.

I carabinieri, impegnati in attività di controllo del territorio, hanno perquisito alcuni garage in via Boccaccio di Tor Lupara.

Delle 12 minicar di diverse marche, quattro sono risultate rubate negli ultimi mesi nella Capitale e una nel comune di San Felice Circeo, mentre le altre otto sono risultate coinvolte in altrettanti incidenti stradali falsi.

I carabinieri, oltre a numerosi libretti di circolazione in bianco, targhette in metallo con stampigliati numeri di telai, e modulistica per incidenti, hanno trovato nascosta in un armadietto la somma in contanti di 243mila euro, che è stata sequestrata in attesa di confisca, in quanto ritenuta provento di attività illecita.

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che l’uomo, dopo essersi procurato l’auto rubata, sostituiva le placchette su cui sono stampigliati i codici identificati originali con quelli riconducibili ad altre vetture per poi utilizzare il mezzo, con la complicità di correi, in falsi sinistri stradali.

Ad oggi, infatti, è stato accertato che il danno a carico delle assicurazioni ammonta ad oltre 50mila euro.

Sono in corso ulteriori accertamenti dei carabinieri per verificare se i veicoli sequestrati siano coinvolti in altre truffe.

L’articolo Sequestrate 12 minicar rubate, di cui una a San Felice Circeo, usate per falsi incidenti. Un arresto proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente LIVELLI BARONALI: NUOVI RISVOLTI a cura di Mario Tocci Successivo Incidente sull'Ardeatina ad Anzio, il centauro di Nettuno è ancora gravissimo