Scrive al presidente della Provincia per chiedere: “La messa in sicurezza della Migliara 58”


Ha scritto al presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna; al capo del settore Viabilità provinciale; al sindaco del Comune di Terracina e al sindaco di San Felice Circeo oltre che al Commissiario straordinario di Sabaudia per chiedere “la messa in sicurezza della Migliara 58”.

Il Presidente del Comitato di Frazione Enzo Cestra scrive:
“Con la presente faccio richiesta di immediato sopralluogo e intervento di messa in sicurezza  Migliara 58 –rotatoria  S.P. Litoranea incrocio Migliara 58 località a confine tra i Comuni di  Terracina, San Felice Circeo  e Sabaudia, che in questi giorni, è salito agli onori delle cronache a causa di un incidente che ha coinvolto un nostro concittadino M. T. , proprio all’altezza della ‘ Rotonda Migliara 58’.

Invero, in qualità di presidente del Comitato di Frazione sono stato preso di mira da molti concittadini affinché come abbiamo più volte fatto presente che detta rotonda è nata con molte problematiche alcune risolte ed altre sono da risolvere. Sento il dovere di fare ancora qualcosa, per un tratto di strada di competenza provinciale, ma che rappresenta una zona ad alto rischio.

Manca una protezione che possa evitare di finire nel sottostante dirupo all’altezza del  Km. 8+600 una grossa pianta di sughero si sta piegando verso la sede stradale e lungo il canale il frangivento di eucalipto molto alto è pericoloso per chi percorre la Migliara 58 in direzione Sabaudia zona Borgo Montenero.

Non possiamo aspettare che succeda qualcosa di irreparabile. Un incidente può capitare a chiunque, è innegabile, ma allo stesso tempo è inconcepibile accettare perdere una persona cara nello stesso luogo dove altri, prima di lui, avevano già perso la vita. La parte di strada in questione è in semi curva e nonostante il limite di velocità sia di 60 km/h i sinistri accadono con una cadenza periodica. Decine di incidenti, tra questi alcuni mortali. Servirebbero interventi di manutenzione stradale che, nel rispetto delle normative di legge, possano fermare questa scia di sangue.

Chiedo un immediato ed urgente sopralluogo sulla area della via Migliara 58 indicata, affinché venga presa in considerazione un’immediata azione risolutiva e venga riconsiderata la pericolosità. Il problema va affrontato.

Attendiamo un Vostro riscontro”.

migliara 58 1
migliara 58 rotonda

L’articolo Scrive al presidente della Provincia per chiedere: “La messa in sicurezza della Migliara 58” sembra essere il primo su H24 notizie – Portale indipendente di news dalla provincia di Latina.

originale su h24notizie©
Author: Comunicato Stampa

Precedente Pugno duro in difesa dell'ambiente Successivo Sono passati 5 anni: Porta il cuore in cabina elettorale!