San Felice, tre ragazzi bloccati sul Monte Circeo per un colpo di calore

Brutta avventura per tre ragazzi bloccati ieri su Monte Circeo. Il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico  del Lazio è intervenuto nel pomeriggio di ieri per recuperare il gruppetto colpito da un colpo di calore.

I tre, studenti universitari a Latina ma provenienti da diverse città italiane, erano impegnati in un’escursione a San Felice Circeo quando al termine della salita hanno accusato un forte malessere e hanno chiamato i soccorsi non essendo più in grado di proseguire.

Nei pressi del luogo della chiamata, impegnato in un’attività escursionista personale, era presente anche il capostazione del Soccorso alpino di Cassino che ha supportato le operazioni di recupero. Sul posto è arrivata l’eliambulanza del 118 della Regione Lazio che ha recuperato due dei tre ragazzi, il terzo – con sintomi meno accentuati – è stato riaccompagnato sul sentiero dal capostazione e poi affidato ad un’autoambulanza.

L’articolo San Felice, tre ragazzi bloccati sul Monte Circeo per un colpo di calore proviene da LatinaCorriere.it.

originale su Latinacorriere©
Author: Redazione

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo