San Felice Circeo, successo di pubblico per la gara di offshore

Si è conclusa a San Felice Circeo la prima tappa del campionato italiano di offshore. I bolidi del mare hanno sfrecciato tra le acque a largo del mare della costa pontina. Complice il sole e il bel tempo, l’evento è stato un successo di presenze. In tanti si sono assiepati lungo tutto il lungomare Circe per vedere le 12 imbarcazioni sfrecciare sull’acqua. La vittoria della gara classe 5000 in programma domenica pomeriggio è andata alla coppia Barlesi-Barone, mentre la categoria sport ha visto vincitore la coppia Longo-Cocurnia ed infine all’equipaggio di Cesati – Berardi è andata la vittoria nella Boat Production.

Questa era la prima tappa, divisa in prove libere e gare. Seguiranno altre cinque gare in diverse location. Il pubblico ha apprezzato la competizione ma antre gli altri eventi a corredo,  organizzati a terra dalla agenzia Uno Agency, in collaborazione e con il contributo del Comune di San Felice Circeo e della locale Associazione Pro Loco. Diverse anche le aziende che hanno creduto all’iniziativa e che hanno partecipato con propri stand e contributi per rendere attrattiva e soprattutto colorata ed in festa l’intera area del porto turistico di San Felice Circeo. Tutto ha funzionato alla perfezione, la macchina dell’intrattenimento, quella della sicurezza e anche quella della mobilità, con una speciale navetta gratuita ha raccolto centinaia di persone nell’area bassa del paese proprio per evitare di utilizzare il mezzo ed arrivare sull’area del campo di gara per assistere alla avvincente gara.

“Siamo più che soddisfatti – ha spiegato il sindaco Giuseppe Schiboni al termine delle due giornate di offshore – perché in qualche modo abbiamo voluto lanciare una sfida alla prossima stagione estiva. La grande partecipazione e la risonanza mediatica avuta con l’evento saranno sicuramente foriere di una stagione di qualità. Oggi sul territorio nonostante fossimo ancora ad aprile si respirava già aria di estate grazie anche a condizioni climatiche favorevoli che hanno fatto riversare sulla nostra costa migliaia di persone curiose ed appassionate di questo sport”.

Anche Felice Capponi delegato allo sport del comune non ha voluto far mancare il suo pensiero al termine della manifestazione. “Le iniziative sportive servono a destagionalizzare e a far vivere il paese non solo a luglio ed agosto. Partecipare a questa iniziativa ci ha dato modo di testare quanto sia importante portare eventi sul territorio anche in altri mesi dell’anno. Oggi abbiamo assistito non solo ad una gara bellissima ma ad una iniziativa importante che ha portato al Circeo tantissime persone. Il nostro bilancio in chiusura di manifestazione è più che positivo”.

Il prossimo appuntamento è previsto a Porto Rotondo, nel week-end del 26 e 27 Maggio, altri due giorni in cui gli equipaggi iscritti al campionato si sfideranno nella prestigiosa località turistica della Sardegna. Intanto l’evento sarà trasmesso da RAI Sport HD giovedì 3 Maggio a partire dalle ore 20.30.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: Redazione LatinaQuotidiano.it

Precedente Via Quarto, il costruttore Riccardo chiede i danni. Il Tar decide Successivo Temporale a Terracina, un fulmine cade su Monte Leano: principio di incendio