San Felice Circeo, revocato il divieto di balneazione su spiagge libere e in concessione. Arrivano le pattuglie di controllo


spiaggia San Felice Circeo

Fare il bagno a San Felice Circeo è da oggi, nuovamente possibile.

Il sindaco Schiboni ha, infatti, revocato l’ordinanza che vietava la balneazione a seguito dell’approvazione del piano di salvamento collettivo dall’ufficio circondariale marittimo di Terracina.

Definite anche le linee guida che si rifanno a tutte le norme nazionali e regionali per contenere il contagio da Covid-19 e soprattutto ribadisce l’obbligo di distanziamento sociale.

Il provvedimento che interessa sia le spiagge in concessione, sia le spiagge libere è entrato in vigore già da oggi e permetterà un uso ordinato della costa.

Sulle spiagge libere si potrà accedere anche attraverso uno strumento di prenotazione (app dedicata) e gli operatori del gruppo comunale di Protezione Civile o un servizio di steward saranno presenti sul litorale per il controllo del distanziamento sociale e per evitare assembramenti.

Trasmesso alla prefettura di Latina il progetto che consisterà sul pattugliamento delle spiagge per la prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione che, una volta approvato, sarà attivo dal primo luglio e fino al prossimo 30 settembre.

L’articolo San Felice Circeo, revocato il divieto di balneazione su spiagge libere e in concessione. Arrivano le pattuglie di controllo proviene da Latina Quotidiano.

originale su LatinaQuotidiano.it©
Author: LatinaQuotidiano.it

Precedente Coronavirus, l'analisi: il 61% dei casi è un uomo con età media di 59 anni Successivo Litigano in piazza poi l’aggressione: è caccia all'uomo